Passeggiate da brividi con lo SkyWalk sulle montagne Tianmen in Cina

Skywalk sulle montagne di Tianmen

SkyWalk, questa volta non si tratta quello costruito sopra il Grand Canyon all'interno di una riserva indiana negli States, ma di una passeggiata di 60 metri, su di uno stretto camminamento abbracciato alla montagna, ad oltre 1.400 metri dal suolo. Logico che alla ragazza nella fotografia, sia venuto più di un brivido (ma anche il Kjeragbolten non scherza in quando a brividi).

In Cina; siamo in Cina, sulle montagne Tianmen nella prefettura di Zhangjiajie, nota a livello turistico per l'incredibile paesaggio naturale dell'area di Wulingyuan, inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Ora questa seconda attrazione, che sovrasta la città di Zhangjiajie, si aggiunge al parco di Zhangjiajie.

Pattine; una curiosità: ai turisti che si mettono in coda per la passeggiata, viene chiesto di indossare dei copri scarpa, per aiutare a tenere pulita la passeggiata di vetro. Nel seguito un servizio TV (in cinese) sul nuovo Skywalk sulla montagna Tianmen, e sul, sito HuffingtonPost qualche fotografia in più.

Foto via The Telgraph.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: