Come andare in Scandinavia con 30 euro

Goteborg

Ecco un esempio di viaggio low cost davvero alla portata di tutti. Vi avverto però: serviranno spirito d'adattamento e un pò di buona volontà, in cambio otterrete soddisfazione personale e consapevolezza di aver vissuto una piccola "avventura". Trattasi di un city break davvero toccata e fuga, con meno di 48 ore di permanenza all'estero, ad un costo davvero irrisorio. E, cosa da non trascurare, parliamo di due città perfette per il periodo natalizio con i loro mercatini.

Si parte sabato mattina alle 7.00 da Ciampino con Ryanair, destinazione Oslo, con prezzi a partire da 8 euro (!) tasse incluse. Il ritorno sarà, sempre con Ryanair, domenica alle 18:50 da Goteborg, città svedese distante circa 300 km da Oslo, con un costo di circa 20/25 euro.

Ecco, il weekend è servito: un giorno e una notte ad Oslo, domenica mattina presto in autobus o treno fino a Goteborg, giro per la città rigorosamente zaino in spalla, e ritorno con arrivo a Roma alle 21:40. Sono pazzo? Forse, ma in fondo si tratta di un weekend all'estero al costo di un paio di pizze. Dai, ammettetelo, non è poi tanto male: intanto lascio a voi la parola, magari potete suggerire altre esperienze del genere!

Foto | Mikael Miettinen

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: