Apre domani il Wiener Christkindlmarkt, il Mercatino di Natale di Vienna

Mercatino di Natale di Vienna

Il Wiener Christkindlmarkt, anche senza la neve, con il "fondale" del Municipio e del Teatro di Vienna, gode di un'atmosfera magica, come anche ci raccontava una infreddolita Elena 5 anni fa (il tempo passa anche per Travelblog). Apre domani il mercato di natale di Vienna, e rimarrà aperto fino alle 5 del pomeriggio del 25 dicembre (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21:30, fino alle 22 di venerdì e sabato).

138 stand che si allungano nella via e nella piazza, a circondare con le loro luci e suoni, il grande albero di natale posto al centro di questo grande mercato, che diventa mercatino solo per i prodotti esposti. Giocattoli, dolciumi, prodotti artigianali, regali per il natale, oggetti in pelle, abbigliamento ed accessori per l'inverno, oltre che, ovviamente, alla birra.

Canti natalizi da non perdere, eseguiti da cori provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, che si esibiscono nel Municipio, tutti i giorni dalle 15:30 alle 19; ingresso gratis. Tre webcam per vedere com'è. Voli diretti per Vienna da Roma (Alitalia, Niki ed Austrian), Milano Linate (Austrian), Milano Malpensa (Austrian e Nikki) e da Venezia (Austrian).

Foto dal sito del Wiener Christkindlmarkt.

  • shares
  • Mail