Salerno a Natale con le Luci d'Artista

Luci d\'Artista 2011 a Salerno

Anche quest'anno, con tradizione ormai consolidata, Salerno celebra le festività natalizie con le Luci d'Artista, ovvero installazioni luminose a tema natalizio diffuse in tutta la città.

L'occasione potrebbe essere ghiotta per un weekend nella città campana, che pur essendo di dimensioni modeste - conta circa 140.000 abitanti - gode delle sopracitate Luci d'Artista, che trovo davvero molto belle, di un centro cittadino (Corso Vittorio Emanuele e centro storico con il suo Duomo in primis) molto godibile, di uno dei lungomari più lunghi e belli d'Italia e di una discreta vita notturna.

Per la stragrande maggioranza dei visitatori il modo più comodo per arrivare in città è sicuramente il treno, complice la centralità della stazione e i treni Alta Velocità che fermano regolarmente. L'aeroporto ci sarebbe, ma è praticamente senza voli (!) per l'ennesima volta in quanto i voli per Roma e Milano sono in via di annullamento. Per chi voglia arrivare in auto si segnala, proprio in occasione delle Luci d'Artista, un comodo servizio navetta che collega il centro cittadino con alcune zone periferiche della città dove è più facile trovare sistemazioni a buon prezzo e disponibilità di parcheggi, due cose molto più rare nei quartieri centrali della città.

Luci d\'Artista 2011 a Salerno Luci d\'Artista 2011 a Salerno Luci d\'Artista 2011 a Salerno Luci d\'Artista 2011 a Salerno

Foto | Lucidartista.comune.salerno.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: