Magie di Natale, il mercatino natalizio di Bari

Mercatino di Natale di Bari

Magie di Natale è il mercatino natalizio di Bari, che si terrà nel capoluogo pugliese dall'8 al 18 dicembre di quest'anno in piazza dell'Economia. Sorpresi, pensavate che i mercatini di Natale si organizzassero solo al nord? In effetti siamo solo alla 3° edizione, quindi qui a Bari l'evento è appena "nato", ma se mai si inizia...

Un piccolo villaggio natalizio, non solo un mercatino dove esporre oggetti e prodotti legati al Natale, dove i visitatori potranno osservare gli artigiani al lavoro (quella dei nostri artigiani è un'attività che non si può delocalizzare), ed assistere a degli spettacoli ed attività pensate per i bambini, i veri protagonisti delle nostre vigilie.

Programma ricco quello presentato dagli organizzatori, con spazi dedicati alla lettura delle fiabe ai bambini, e alle declamazioni poetiche per i più grandi, gare di break-dance, momenti dedicati alla disco e la classica lotteria che concluderà la manifestazione accompagnata dalle caldarroste e vin brulé (ma per i più golosi segnalo che la sera prima a "tavola" si servirà la Crostata Frangipane con pera e cioccolato).

I Mercatini di natale; gli ultimi di cui abbiamo parlato qui su Travel sono quelli di Rovereto, Trento e Bolzano, di Linz in Austria, di Ratisbona in Germania, di quelli dei Castelli nella repubblica Ceca, di Ribe in Danimarca e di Stoccolma in Svezia.

Foto dal sito della manifestazione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: