Mercatino di Natale 2014 agli Champs Elysees a Parigi

Agli Champs Elysees illuminati a festa, per il tradizionale Mercatino di Natale di Parigi.

Dal giovedì scorso, 800.000 lampadine a LED illuminano gli Champs Elysees di Parigi, per segnalare, anche ai più distratti, l'arrivo del Natale. Un bel periodo per le nostre città, vestite a festa e pronte per essere fotografate con scatti da cartolina (magari con i consigli del nostro blog specializzato per la fotografia).

Nel caso della capitale francese, si tratta di 2,2 chilometri di luci, che resteranno accese fino al 5 gennaio, dalle sei di sera fino alle 2 del mattino. Uniche eccezioni il 24 e il 31 dicembre, quando le luci rimarranno accese per tutta la notte.

La cerimonia di accensione è stata celebrata alla presenza di Omar Sy, l'attore protagonista del film "Intoccabili", del sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, e del presidente del comitato organizzatore degli Champs Elysees.

Gli oltre 400 alberi che sfilano dalla Place de la Concorde fino all'Arco di Trionfo, sono già vestiti con le luci di Natale che, grazie agli "effetti speciali", ricordano le stelle cadenti.

Mercatino di Natale degli Champs Elysees di Parigi


E così, sotto questi spettacolari addobbi natalizi, anche quest'anno gli Champs Elysees saranno teatro di uno dei Mercatini di Natale più frequentati di Parigi: le stime parlano di oltre 600.000 visitatori al giorno.

Oltre 160 bancarelle che offrono i tipici prodotti natalizi, provenienti da tutte le regioni della Francia, e anche da alcuni stati d'Europa. E per la gioia dei bambini, ogni giorno appare anche Babbo Natale per dare il la agli spettacoli di strada, che accompagnano il mercatino.

Fermate metro consigliate quelle di Charles de Gaulle ed Étoile, per un Mercatino di Natale che è già iniziato, e che resterà in "cartellone" fino al 4 gennaio.

Mercatini a Parigi

Foto David Monniaux

  • shares
  • Mail