Artigiano in Fiera 2014 a Milano: tutte le informazioni

Arte, cultura e idee: la manifestazione quest’anno è eccezionalmente lunga dieci giorni

Diciannove edizioni e non mancano le novità. E’ tutto pronto per l'Artigiano in Fiera 2014, a Milano, in programma dal 29 novembre all’8 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 22:30, tutti i giorni. L’ingresso è gratuito e la mostra-mercato che punta sull’artigianato, rappresenta ancora una volta l’occasione per cercare nuove idee regalo per il Natale in arrivo, di fronte a prodotti di qualità e realizzati in buona parte a mano.

Artigiano in Fiera: i numeri

In vendita fino a 150mila oggetti realizzati e provenienti da 106 Paesi. L’area da visitare è grande 150mila metri quadrati e in tutto gli stand sono 3.040, quindi anche i tipi più indecisi possono trovare qualche spunto originale.

Come orientarsi tra gli stand

Basta seguire le diverse aree geografiche. Si può preferire la zona dedicata all’Italia, all’Europa o al resto del mondo. In più, si possono valutare i settori di interesse a seconda del tratto di mondo al quale si riferiscono. Per placare l’appetito o la sete, non mancano i punti di ristoro che sono in tutto 60, con una serie di zone dedicate alla degustazione.

Come arrivare

Da Milano saranno messi a disposizione dei posti auto, almeno mille, soprattutto sabato 29 e domenica 30 e da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre. Potrete, dunque, recarvi al parcheggio gratuito di via Novara (A50 Tangenziale Ovest, uscita 3, direzione Milano centro-S.Siro). Lo stesso è collegato con il quartiere fieristico di Rho-Pero, Porta sud con una navetta gratuita.
Per chi sceglie il treno, invece, si deve optare per il passante ferroviario che parte da Rogoredo e passa da P.ta Vittoria, Dateo, P.ta Venezia, Repubblica, P.ta Garibaldi, Lancetti, Villapizzone, Certosa fino a Rho Fiera, la fermata delle Linee S5 e S6. MM - linea 1 - fermata Rho/Fieramilano. Chi giunge usufruendo dell’autostrada, infine, deve prendere:

Autostrada A4 Torino - Venezia, direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano (prima del casello).
Tangenziale Ovest, direzione nord, uscita Fieramilano.

Strada Statale 33 del Sempione: superata Pero, seguire le indicazioni Fieramilano.

Dall' Autostrada A8/A9, direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita Fieramilano.

Cosa trovare in Fiera

Tutto è puntato sull’originalità e la creatività. In primo piano c’è l’arredamento con Af-Abitare la casa al Padiglione 4 e 90 maestri che mostreranno nuove tendenze e alternative proposte per le pareti domestiche. Altrettanto spazio, sarà riservato alla moda, ma anche al design e al cake design. Una kermesse di respiro internazionale per valutare gli stili innovativi senza dimenticare quelli classici.

Artigiano in Fiera 2014

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: