Sciopero dei trasporti di venerdì 14 novembre, tutte le informazioni

Un altro venerdì nero è alle porte, a causa dello sciopero generale dei trasporti del 14 novembre 2014

Un altro venerdì nero è alle porte, a causa dello sciopero generale dei trasporti del 14 novembre 2014.

La mobilitazione è indetta dai Cobas e da altre sigle sindacali (tra cui Usb e Cub) ed è organizzata per protestare contro le politiche del governo Renzi.
Non pochi saranno i disagi per i pendolari e per chi si sposta con i mezzi pubblici.
Per quanto riguarda questi ultimi, il disservizio varierà da città a città: a Roma, Atac prevede possibili disagi per i passeggeri dalle 10 alle 14, mentre gli orari dei bus gestiti da Roma Tpl potrebbero subire variazioni dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
A Milano, lo stop di Atm sarà dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; le linee della metropolitana, invece, saranno coinvolte unicamente dalle 18 in poi.
A Torino, la protesta partirà dalle 18 alle 22, mentre a Firenze, Ataf annuncia alterazioni nelle corse dalle 15.15 a fine servizio.
Disagi molto limitati a Napoli, dove Anm ha comunicato di non aderire allo sciopero, dunque funzioneranno regolarmente gli autobus, la metro Linea 1 e Linea 6 e tutte le funicolari. Rimane lo sciopero, con fasce protette, per la linea 2 della Metropolitana gestita dalle Ferrovie. Eav non ha comunicato le modalità dello sciopero.

sciopero treni

 

Disagi anche nel trasporto ferroviario: la mobilitazione di Trenitalia riguarderà l’intera giornata, con le consuete fasce di garanzia in cui verrà assicurato il servizio minimo dalle dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Garantiti anche alcuni treni a lunga percorrenza, Trenitalia consiglia di verificare sul sito della società.
Revocato lo sciopero a Genova e provincia, visto l'enorme disagio provocato dal maltempo e dalle piogge sull'intera regione.

Domani resteranno a terra anche gli aerei: ad incrociare le braccia, gli assistenti di volo di Easyjet che protesteranno per 24 ore, mentre il personale di Techno Sky sciopererà dalle 8 alle 12, e i dipendenti Alitalia – Cai dalle 12 alle 18.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail