E' il SeiserAlm di Alpe di Siusi il miglior snowpark d'Italia

E' il SeiserAlm di Alpe di Siusi il miglior snow park d'Italia

Se siete alla ricerca del miglior snowpark d'Italia, allora dovete andare in Alto Adige, sull'Alpe di Siusi, perché lì si trova il SeiserAlm, premiato da appassionati ed esperti, sotto la regia di Skipass, come il migliore snowpark d'Italia per il 2014.

Al SeiserAlm si praticano le discipline del freestyle dello sci e dello snowboard. Oltre 1.500 metri di lunghezza, è dotato di 60 strutture pensate per ogni livello di praticante; dall'esordiente al professionista, tant'è che l'anno scorso qui ci si è allenata la nazionale italiana di snowboard.

Il parco si suddivide in due linee, ben separate dalle piste “normali”, a garanzia della sicurezza di tutti. Nella parte superiore ci sono numerosi “boxes”, “steps” e “kickers” di allenamento e riscaldamento, e poi una successione di easy, medium e pro line, per la gioia di tutti i tipi di praticanti.

Da provare poi la wood line, le cui strutture sono costruzioni in legno, che aumentano di anno in anno nel parco, ricavate da massicci tronchi d’albero, in cui sono stati intagliati personaggi tradizionali del regno leggendario delle Dolomiti.

Tra le altre strutture premiate, il Magnola Snowpark di Ovindoli in Abruzzo, come miglior snowpark del centro-sud, il Livigno Carosello3000 Snowpark in Lombardia, come miglior parco per chi iniza a praticare lo snowboard, è il Chiesa in Val Malenco Palù Park, sempre in Lombardia, come parco con il miglior Halfpipe?.

Alpe di Siusi Snowpark
Foto dal sito ufficiale SeiserAlm.

  • shares
  • Mail