Mercatini di Natale 2014, Levico Terme in Trentino

Parte il 22 novembre il mercatino di Natale 2014 di Levico Terme in Trentino.

Quelli di Levico Terme, 8.000 persone che abitano nello splendido spettacolo naturale della della Valsugana, anche quest'anno hanno organizzato il tradizionale Mercatino di Natale di Levico, che corre sulle stradine di una favola antica, che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.

Il Parco degli Asburgo, inaugurato nel 1905, nell'epoca in cui l'Imperatore d'Austria e Ungheria elevò Levico a città, è uno dei parchi più estesi del Trentino, un'oasi di tranquillità, dove è sempre piacevole passeggiare tra le tante specie d'alberi e piante, qui messe a dimora. Ancor più piacevole, se l'aria che si respira è quella del Natale (e magari con qualche spruzzata di neve).

E come per ogni mercatino che si rispetti, corroborati da un profumato sorso di vin brulè, girando per le bancarelle del Mercatino di Natale, si ha la possibilità di vedere all'opera i maestri artigiani, che con mani sapienti producono i tradizionali prodotti artigianali di questo angolo di Trentino, tra i quali il paiolo di rame utilizzato per fare la polenta.

E poi ancora, il presepe nel centro del paese per i bambini, i tradizionali cori di montagna, la festa di Santa Lucia e per noi crapuloni cittadini, anche la festa della polenta. Aperto i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) dalle 10 alle 19, dal 22 novembre al 21 dicembre, tutti i giorni, stesso orario, dal 26 dicembre al 6 gennaio.

Mercatino natale a levico terme

  • shares
  • Mail