Natale 2014 a New York, gli eventi nei principali distretti

Che ne dite se andiamo a vedere quali siano i principali eventi di Natale 2014 a New York nei suoi distretti più importanti?

Personalmente per me il Natale significa trascorrerlo in famiglia o con gli amici intimi a scambiarsi regali e a riprendersi dalle abbuffate multiple, magari con qualche gita nelle vicinanze a vedere i Presepi viventi o affini, tuttavia devo ammettere che una volta tanto non disdegnerei trascorrere un Natale alternativo. Perché non passare un Natale a New York? Che non è l'ultimo film di De Sica, bensì un'idea viaggio per unire la bellezza e la particolarità di New York con la magica atmosfera del Natale. Ecco perché allora oggi andiamo a vedere quali siano i principali eventi in programma a New York per questo Natale 2014.

Gli eventi di Natale 2014 a New York


Natale nel Bronx

Foto di Natale nei distretti di New York


La stagione natalizia di New York inizia il 27 novembre con la tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade: da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di attesissimi eventi e spettacoli. Andiamo dunque a vedere i principali eventi di Natale 2014 a New York suddivisi per distretti:

Manhattan

Come dicevamo, qui il 27 novembre dalle ore 9 inizia la Macy’s Thanksgiving Day Parade. Si tratta della parata più famosa della Festa del Ringraziamento: giunta ormai alla sua 88esima edizione, ecco che carri colorati, gonfiabili e bande musicali sfilano per le strade di Manhattan. La parata inizia all'incrocio fra la 77th Street e Central Park West, mentre termina davanti a Macy's a Herald Square. Dal 3 dicembre, poi ecco che viene illuminato il tradizionale albero di Natale del Rockefeller Center. La cerimonia di accensione prevede uno spettacolo live dalle 19 alle 21 del 3 dicembre, con tanti ospiti del mondo dello spettacolo e visitatori. L'albero rimarrà acceso fino al 7 gennaio 2015, avrà migliaia di luci LED e una stella di Natale Swarovski sulla somminità. Inoltre fino ad aprile rimarrà anche aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio The Rink at Rockefeller Center.

Tantissimi poi i mercatini di Natale: Union Square Holiday Market (20 novembre - 24 dicembre); Columbus Circle Holiday Market (2-24 dicembre); Holiday Shops at Bryant Park (21 ottobre - 4 gennaio); Grand Central Holiday Fair nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal (17 novembre-24 dicembre). L'Empire State Building, invece, propone spettacoli di luci LED, mentre i visitatori dell'Osservatorio potranno partecipare a spettacoli live di Natale.

Per chi ama il teatro abbiamo il Radio City Christmas Spectacular con le Rockettes (dal 7 novembre al 31 dicembre) al Radio City Music Hall e Lo Schiaccianoci di George Balanchine del New York City Ballet (dal 28 novembre al 3 gennaio). Se invece adorate i giri delle città in bus, non dimenticate il Ride's Holiday Edition con corse dal 17 novembre al 4 gennaio, con tanto di anteprima il 10 novembre. Invece On Location Tours ci propone Holiday Lights & Movie Sites, ovvero un tour per la città che ci farà vedere dove sono stati girati i più famosi film di Natale ambientati a New York.

All'America Museum of Natural History trovare l'Origami Holiday Tree, albero di Natale tutto decorato con origami (24 novembre - 4 gennaio). Inoltre il 27 dicembre il museo ospita la Kwanzaa Celebration, una commemorazione della comunità afroamericana.

Se passiamo al Flatiron District, qui dal 1 dicembre abbiamo la rassegna 23 Days of Flatiron Cheer con eventi e promozioni, mentre il 6 dicembre si terrà la 28esima edizione di Miracle on Madison Avenue, occasione ideale per comprare i regali di Natale.

Bronx

Da non perdere la visita ai New York Botanical Garden: dal 15 novembre al 19 gennaio ecco che abbiamo l'Holiday Train Show. Il 6 dicembre, invece, si tiene l'Holiday Family Day al Bartow-Pell Mansion Museum di Pelham Park: qui vi attendono diversi eventi, fra cui anche la tradizionale foto con Babbo Natale.

Brooklyn

A Brooklyn torna l'ottava edizione di A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights & Cannoli Tour, visita guidata attraverso il quartiere di Dyker Heights famoso per le sue decorazioni. Ovviamente il tour si conclude con degustazione di cioccolata calda e cannoli. Ricordatevi che il tour è attivo solamente dal 1 al 31 dicembre.

Queens

Alla Queens Historical Society il 7 dicembre si tiene l'Annual Historic Holiday House Tour, visita guidata attraverso sette musei e siti storici del Queens, tutti ovviamente decorati per Natale. Visite guidate si terranno anche al Louis Armstrong House Museum per tutto il mese di dicembre.

Staten Island

Qui il 13 dicembre all'Historic Richmond Town troviamo il Candlelight Tour per tutto il quartiere storico, ma è necessaria la prenotazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail