Volotea aumenta l'offerta dei voli low cost per l'Italia

Tante novità per la prossima stagione primavera-estate dalla low cost catalana Volotea.


Volotea, la compagnia aerea low cost con il logo che assomiglia alla tovaglia di una trattoria nostrana (spero non si arrabbino), è una delle più giovani compagnie low cost del vecchio continente. Infatti, la compagnia con sede a Barcellona, ha iniziato a volare solo dal 2012 dalla propria base di Venezia, ed è anche per questo che in qualche modo l'abbiamo "adottata", come se fosse italiana.

Dai primi timidi voli qui e là (il nome Volotea è un gioco di parole dallo spagnolo revolotear, volare in giro), tra Italia, Spagna e Francia, il network di questa low cost è andato aumentando le proprie destinazioni, fino a toccare Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Irlanda, Gran Bretagna e anche il lontano Israele.

Per rimanere al nostro paese, possiamo vedere gli aeromobili con la livrea "apparecchiata per il pranzo" negli aeroporti di Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Venezia e Verona. Io però sto ancora aspettando che arrivino a Roma, ma dovrò aspettare ancora visto che nella nuova infornata di voli per il prossimo anno, Roma e Milano restano fuori dai radar di Volotea.

Ma veniamo alle novità; che sono tante: Bari – Atene due volte la settimana dal 1° giugno, Bari – Skiathos una volta la settimana dal 30 giugno, Catania – Cagliari due volte la settimana dal 1° giugno, Palermo – Atene due volte la settimana dal 26 giugno, Venezia – Alicante due volte la settimana dal 26 giugno, Venezia – Atene due volte al settimana daò 3 aprile, Venezia – Praga due volte al settimana dal 3 aprile, Venezia – Salonicco due volte la settimana dal 25 luglio, Verona – Alghero due volte al settimana dal 31 maggio, Verona – Brindisi due volte la settimana dal 30 maggio, Napoli – Irakleion una volta la settimana dal 30 giugno, Strasburgo – Olbia una volta la settimana dal 24 aprile, Strasburgo – Venezia due volte la settimana dal 27 aprile, Tolosa – Palermo una volta la settimana dal 10 aprile.

  • shares
  • Mail