Maschere a Venezia, tre negozi dove comprarle

Tre indirizzi dove comprare le maschere di carnevale a Venezia.

Allora, ci stiamo organizzando per il prossimo Carnevale di Venezia? Sappiamo già dove andare e come arrivare? Abbiamo già pronto il bozzetto del vestito e delle maschere che andremo ad indossare? Non è uno scherzo. Gli appassionati del Carnevale più fascinoso e glamour del mondo, già da tempo sono all'opera, per presentarsi pronti al prossimo carnevale di Venezia, magari stanno al tempo della cucitura dei vestiti. Appuntamento per giovedì 12 e martedì 14 febbraio, con il romanticissimo intermezzo di San Valentino, sabato 14 febbraio (ideona per stupire le vostre fidanzate!).

Per tutti gli altri, quelli che non sono bravi ad organizzarsi per tempo, quelli che le maschere le ammirano soltanto, quelli che a Carnevale saranno a Rio de Janeiro, c'è sempre modo di respirare l'aria del Carnevale di Venezia tutto l'anno. Basta girare per le calli e i ponti, e affacciarsi alle vetrine di questi tre negozi, per i quali la definizione maestri artigiani è d'obbligo.

L'arte a Venezia di Bufo Daniela. Da quasi trent'anni su piazza, Daniele con le maschere, Stefano con il vetro, non mancano mai di incantare i clienti e i visitatori con le propria creazioni. Sempre disponibili, vi aiuteranno a realizzare le vostre idee, nel solco della vera tradizione veneziana. Castello 5352.

Ca'Macana. E' facile perdersi quando si entra in questo negozio. Non nello spazio, non è un grande magazzino, ma nel tempo; almeno quello che ci occorre per scegliere la nostra maschera, tra le tantissime, coloratissime maschere tradizionali veneziane (e senza lo stress del commesso che mette fretta!). Calle delle Botteghe, Dorsoduro 3172.

Myosotis Karima Arte. So già che qualcuno storcerà il naso; Karima è una maestra artigiana francese, non è veneziana. Ma se è l'originalità che cercate, la magia che solo l'incontro tra culture e sensibilità diverse può portare, allora questo è il negozio che fa per voi. 2125 Santa Croce.

maschere a venezia

Foto Mariamichelle.

  • shares
  • Mail