E' ufficiale. Tra 10 giorni Air Berlin vola da Linate

Note le date del trasferimento di Air Berlin da Malpensa a Linate.

Un altro tassello, dell'accordo tra Etihad e il governo italiano per il salvataggio di Alitalia (vedi alla voce decreto Linate), quello che prevedeva la possibilità di volare da Linate verso tutte le città d'Europa, e il passaggio di alcuni slot del centralissimo aeroporto milanese da Alitalia a Air Berlin, si è composto.

Sugli "schermi" di prenotazioni dei voli è infatti comparso il trasferimento di alcuni voli dall'aeroporto di Milano Malpensa, a quello di Milano Linate. E si tratta dei tredici voli settimanali da Milano a Berlino, dei 16 voli settimanali da Milano a Vienna, e dei 18 voli settimanali da Düsseldorf e Milano. Tutto a partire dal 26 ottobre prossimo.

E contrariamente a quello che si potrebbe pensare, è proprio il volo per Düsseldorf quello che preoccupa maggiormente le compagnie concorrenti. Perché Düsseldorf è uno dei principali hub della compagnia tedesca, nel cui azionariato fa parte Etihad, da dove partono alcuni interessanti voli internazionali della settima compagnia europea in termini di passeggeri trasportati. New York e Mosca, tanto per far capire la ragnatela che Etihad sta tendendo in Europa.

Ma a Milano in questo momento le persone hanno altro a cui pensare, dovendo fare i conti con la chiusura al traffico delle auto delle strade del centro da mercoledì 15 a venerdì 17, cui si aggiunge la chiusura della fermata metro di Duomo.
Aerei Air Berlin
Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail