Halloween 2014 nelle Marche, i principali eventi da Corinaldo a Pesaro

Che ne dite se oggi andiamo a vedere i principali eventi di Halloween 2014 nelle Marche? Ovviamente parleremo di Corinaldo, ma ci sono tante altre manifestazioni dedicati a Samhain nelle Marche.

Come vi vestirete ad Halloween? Avete già in mente come intagliare la zucca? Ma non dimenticate di porvi un’altra domanda: dove passerete Halloween? Ecco che per darvi qualche suggerimento andremo a vedere i principali eventi di Halloween 2014 nelle Marche. Di sicuro vi dico dove passerò io Halloween: a Corinaldo e dove se no? Tuttavia ci sono tantissimi altri eventi dedicati ad Halloween nelle principali città marchigiane, tutto sta nel vedere come volete trascorrere il 31 ottobre e quali feste e sagre sono più vicine a voi.

Halloween 2014 nelle Marche: qualche consiglio


Halloween Corinaldo

Cominciamo subito da Ancona e provincia, qui va per la maggiore la Festa delle Streghe a Corinaldo. Il programma definitivo ancora non c’è, tuttavia il 31 ottobre 2014 a Corinaldo vi attende il tradizionale concorso Miss Strega, il Tunnel della paura (veramente ben fatto grazie anche all’ottimo lavoro dei figuranti), la Torre della trasformazione e tanto altro ancora, senza dimenticare le bancarelle e i fuochi d'artificio. Tutta la città viene addobbata a festa per l'occasione, quindi non vi spaventate se per strada vedrete appese streghe e fantasmi. Non mancheranno poi le animazioni a tema, il rogo della strega e tantissimi locali con menu ad hoc. Rimaniamo da queste parti, a Ostra dal 24 al 26 ottobre si terrà la Notte degli Sprevengoli: altro che Halloween, questa è una celebrazione tutta italiana. Qui vi attendono musiche e spettacoli da brivido per tutto il centro storico, senza dimenticare gli artisti di strada e i giocolieri.

Passiamo a Macerata, qui dobbiamo dirigerci verso Mogliano. Il centro storico in occasione di Halloween 2014 si popola di streghe, fantasmi e spiriti con tanto di percorso da brivido (al costo di 4 euro). Non mancheranno poi il tunnel dell'orrore, le sedute spiritiche, i racconti horror e anche le dimore dei vampiri. Da segnalare poi l'intrattenimento per bambini tenuto dal Mago Pierre e il concorso Halloween sei tu per il miglior costume. Se invece preferite le Cene con Delitto, ecco che a Villa Fornari di Camerino si terrà Halloween con Delitto, ovvero una classica cena con delitto a tema Samhain.

Se invece andiamo ad Ascoli Piceno, a Montefiore dell'Aso troveremo la Festa di Halloween giochi per bambini: tutto il centro storico di Montefiore ospiterà una "Festa di Halloween" dedicata interamente ai bambini e alle famiglie.

In provincia di Pesaro, invece, troviamo la Castagnata delle Streghe a San Giorgio, solo che non si terrà il 31 ottobre come tutti gli altri eventi, bensì il 28 ottobre 2014 dalle ore 15.00 in poi. Organizzata dalla Pro Loco San Giorgio e dall'Assessorato al Turismo del Comune di San Giorgio di Pesaro. La festa è ormai giunta all'ottava edizione e troverete una ricostruzione a tema con tanto di streghe, diavoli, fantasmi, spettacoli e l'immancabile tunnel della paura. Ovviamente non mancheranno gli stand enogastronomici con prodotti locali e le animazioni per bambini.

Foto | gaspa

  • shares
  • Mail