La Sfera Alfa alle Terme Loipersdorf in Austria

Alle Terme Loipersdorf in Stiria, Austria, tra le più grandi e complete d'Europa.

Visualizziamo; al calduccio, stretti nell’accappatoio con una tisana fumante, in pieno inverno, dopo una bella passeggiata tra le bancarelle di Natale. Una vacanza che possiamo realizzare alle Terme Loipersdorf (sito in italiano) in Austria, uno dei resort termali più grandi d’Europa, che recentemente ha rinnovato la nuova Sfera Alfa Cocoon (e se fosse estate, i nostri bambini si potrebbero sbizzarrire nel grande Acquafun annesso al complesso termale).

25 minuti per raggiungere lo stato Alfa, quella dimensione tra sonno e veglia in cui il cervello lavora intensamente, quasi, scindendosi; da un lato un profondo rilassamento, dall’altro la stimolazione dei sensi. Di recente completamente rinnovata, la Sfera Alfa Cocoon assicura un relax profondo e completo.

Sei lettini di nuova generazione, situati all’interno di uno spazio appositamente progettato. Una speciale composizione di luci, basata sul valore terapeutico della cromoterapia, favorisce un viaggio attraverso l’intero spettro dei colori percepiti dall’uomo. Una nuova tecnologia audio, avvolge il corpo di suoni. L’effetto rilassante viene potenziato attraverso le fragranze di aromaterapia che completano l’atmosfera di totale benessere nella sfera Alfa Coccon. Un’esperienza spaziale che in 25 minuti permette di raggiungere lo stato alfa,

La Sfera Alfa Cocoon propone una selezione di programmi e composizioni diverse che invitano a esperienze personalizzate, a seconda della necessità del momento e dell’umore. Sono 4 i programmi che si possono provare, a partire da quello blu “Basic”. Tra le novità invece troviamo: il programma rosa “Sensitive”, adatto a persone particolarmente delicate e sensibili; il programma rosso “Intense” per chi al contrario è alla ricerca di sensazioni forti e infine il programma arancio “Energy” adatto a chi vuole tonificarsi e fare un pieno di energia.

E poi le terme del programma “Il Mio Schaffelbad”, che offre un’oasi di benessere con il tipico sapore della Stiria, anche grazie al design degli ambienti arredati con materiali naturali che accentua l’atmosfera di intimità e pace. Facile lasciarsi andare grazie agli antichi rituali delle Terme Romane, le infusioni speciali della sauna e i confortevoli lettini del Padiglione sul Lago da condividere con il proprio partner.

Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca. Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro.

E visto che si trovano a soli 150 chilometri a sud da Vienna, dopo aver visto le principali attrazioni della capitale austriaca, niente di meglio che un meritato riposo alle terme Loipersdorf.

Sfera Alfa m - Terme Loipersdorf

  • shares
  • Mail