Y40, la piscina più profonda del mondo, in Italia

Y40, La piscina più profonda del mondo di Abano-Montegrotto Terme, in Italia.

La sirena inaugura Y40, la piscina più profonda del mondo.

Non la più grande piscina del mondo, che rimane quella di San Alfonso del Mar in Cile (8 ettari di superficie d'acqua marina, lunga 1 chilometro), non la piscina più alta del mondo, il clamoroso infinity pool del Marina Bay Sands Resort Hotel a Singapore, ma quella più profonda del mondo si; 40 metri di profondo blu.

E non basta, perché oltre ai quaranta metri del deep blue, ci carichiamo sopra anche l'acqua della piscina; infatti non ci si immerge in una piscina riempita di comunissima acqua clorata, ma in vera e propria acqua termale, quelle che ci fa bene alla salute, mantenuta ad una temperatura tra 32-34°C, tanto per non sentire freddo; neanche un "brividino".

E notizia nella notizia, tutto questo lo troviamo ad Abano-Montegrotto Terme, provincia di Padova, in Italia. Che poi trattandosi di acque termali, non è una vera e propria notizia, per i 10.000 fortunati abitanti, vivono in una zona famosa in tutta il mondo, e non da oggi, proprio per le sue acque termali.

Y40, così si chiama la piscina da record, 40 metri d'acqua per praticare le immersioni e l'apnea, che qui non considerano solo un'attività sportiva, ma anche una tecnica di rilassamento e introspezione. Pratico per curare corsi d'apprendimento per apneisti e sommozzatori, può diventare la location giusta per un servizio fotografico fuori dall'ordinario.

La nuova piscina Y-40 si trova all’interno del parco dell’Hotel Terme Millepini, un hotel 4 stelle dotato di piscine termali e SPA, centro benessere con massaggi e trattamenti wellness. Y40 è chiusa il lunedì; nei feriali apre dal pomeriggio, sabato e domenica dalle 10 del mattino, e chiude la sera alle 22. Prezzi per un tuffo profondo 40 metri, che partono da 35 euro.

  • shares
  • Mail