Le mostre durante la Milano Fashion Week

Se capitate a Milano in occasione della settimana della moda, tante sono le mostre che la città offre ai suoi visitatori

Se siete a Milano in occasione della Fashion Week, tante sono le cose che potete fare. Se volete restare in tema con l'argomento, vi consigliamo un giro per le vie dello shopping milanese , che sono tante e tutte diverse in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze di acquisto.

Se invece la vostra idea di tour milanese è più culturale, sappiate che Milano in questo autunno propone tante e interessanti mostre d'arte. Facciamo un piccolo vademecum delle principali mostre allestite in questo periodo.

Una mostra "fashion" - nel senso che riguarda la moda -  la trovate a Palazzo Morando Attendolo Bologninidal 2010 il Museo accoglie la collezione di Moda e Costume del Comune di Milano. All'interno del palazzo troverete un'ampia raccolta di costumi, con tanti pezzi rari, per un totale di quasi  6 mila pezzi, dall'abbigliamento popolare del XVIII secolo agli abiti contemporanei di alta sartoria, dalla marsina al cappello, dalla calzatura al ventaglio.

Da mercoledì 17 ha inaugurato una mostra imperdibile: "Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985", curata da Claudia Zevi con la collaborazione di Meret Meyer. La retrospettiva sull'artista russo sarà aperta al pubblico fino al 1° febbraio 2015, a  Palazzo Reale.

famous painter Marc Chagall, born in Vitebsk, Bela

Da lunedì 5 settembre, invece, la sede della GAM Galleria d'Arte Moderna ha riaperto il secondo e ultimo piano, dopo mesi di riallestimento ed ha riaperto al pubblico le collezioni Grassi e Vismara.

Ultimo giorno invece per “Frida y Diego”, la mostra fotografica con gli scatti di Leo Matiz, all'interno di Photology, in via della Moscova 25.
Se siete amanti della fotografia, fino al 9 novembre c'è "The magical in passing” retrospettiva di Herbert List, con oltre 120 scatti del famoso fotografo tedesco. La mostra si trova presso la Fondazione Stelline, mentre al Palazzo della Ragione c'è "Genesi- Foto di Sebastião Salgado", a cura di Lélia Wanick Salgado, che raccoglie 245 eccezionali immagini di Sebastião Ribeiro Salgado che compongono un itinerario fotografico nei cinque continenti in un bianco e nero di grande incanto. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 2 novembre.

SINGAPORE-ART-PHOTOGRAPHY-ENVIRONMENT-SALGADO

  • shares
  • Mail