I Caffè di Vienna, l'Art Nouveau del Cafe Rüdigerhof

Oggi parte il nuovo volo low cost per Vienna da EasyJet; buono per visitare uno dei tanti caffè di Vienna


I caffè di Vienna, patrimonio culturale intangibile UNESCO.

Situato da oltre 110 anni in uno dei più bei edifici in stile Art Nouveau di Vienna, il Cafe Rüdigerhof regala la tipica atmosfera popolare di certi caffè viennesi, in salsa funky. Tutto grazie agli oggetti d'arredamento, ordinati nel locale quasi a caso, e invece posizionati la dove la curiosità più facilmente fa capolino, come le vecchie lampade stile ... limonata Fanta.

I tavoli e le vetrine del Cafe Rüdiger Hof, in questi 110 hanno visto passare molte generazioni di viennesi, venuti qui per fare due chiacchiere tra amici, per parlare di politica, come per fare una partitina di burraco con le amiche. Oltre al caffè, ed ad una buona selezione di tè, tanti ed assorti dolci e torte viennesi. Per pranzo anche un menù, molto apprezzato dagli studenti (quindi non può essere tanto caro).

E quando la temperatura lo permette, c'è anche la terrazza da cui godere di una bella vista panoramica sulla città, e sul fiume che scorre appena più in basso; e non stupitevi se quando fa tanto caldo, qualche cliente si toglie la maglietta e si mette a prendere il sole. Il Caffè è aperto fino alle 2 di notte, quindi da tenere a mente, sia che si inizi, o che si finisca, la giornata. Hamburgerstraße 20, Vienna.

Ora sia per farsi un pezzo di strudel di mele, innaffiato di crema bollente, sia che si voglia visitare le 10 principali attrazioni di Vienna, ci viene incontro il nuovo volo low cost di EsyJet in partenza da Roma Fiumicino con destinazione Vienna, inaugurato proprio oggi.

Quattro voli a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), ottimi per un city break, magari abbinati ad uno di questi hotel, con prezzi che partono da 43,50 Euro, a persona, tutto incluso.

Rüdigerhof1 a Vienna
Rüdigerhof1 a Vienna
Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail