Gli Champs-Élysées e le boutique

Che ne dite se oggi andiamo a passeggiare per gli Champs-Élysées di Parigi, dando un'occhiata non solo all'Arco del Trionfo, ma anche alle boutique e ai negozi che si affacciano su questa arteria?

Parigi non è solo arte, architettura, design e cultura, Parigi è anche moda. E una delle vie ideali per lo shopping sono proprio gli Champs-Élysées: personalmente quando ci sono andata mi sono limitata ad entrare nel Disney Store, tuttavia è indubbio che lungo questa arteria si affaccino parecchi negozi di lusso e boutique di grandi brand di fama internazionale. L'Avenue des Champs-Élysées è uno dei viali più importanti di Parigi, nonché una delle strade più famose al mondo. Il viale prosegue Rue de Rivoli, è lungo 1914 metri e attraversa l'ottavo arrondissement da Place de la Concorde ad est con tanto di obelisco a Place Charles de Gaulle a ovest con l'Arco di Trionfo. A proposito dell'Arco di Trionfo, fotografarlo dal centro della strada è un'ottima idea per ottenere scatti spettacolari in prospettiva, ma mette a serio rischio la vostra vita visto che siete in mezzo a una strada assai trafficata con parigini che vi sfrecciano a mezzo centimetro di distanza irritati da quegli sconsiderati turisti che invadono la carreggiata.

Negozi e boutique negli Champs-Élysées di Parigi: c'è l'imbarazzo della scelta

Arco di Trionfo

Negozi e boutique sugli Champs Elysees


Come dicevamo, al di là dell'obelisco, dell'Arco di Trionfo, dei prati versi, gli Champs-Élysées sono noti soprattutto per i loro negozi, boutique, cinema, teatri e caffè. Diciamo che di negozi ce n'è per tutte le tasche e per tutte le tipologie di shopping, io mi sono fermata al Disney Store, ma in realtà ci sono tantissimi brand a cui prestare attenzione.

A partire dalle boutique di lusso (escluse nel mio tour per motivi di portafoglio), qui trovate negozi di Cartier, Lacoste, Hugo Boss, Louis Vuitton, Lancele e Guerlain. Se ancora non vi basta, fate un passo di lato in Avenue Montaigne e subito fuori dagli Champs Élysées si trovano altri negozi di lusso, Valentino, Gucci, Christian Dior, Fendi e Dolce & Gabbana, tanto per citarne qualcuno.

Ovviamente non mancano negozi di abbigliamento moderatamente più economici, dipende sempre dalle tasche, abbiamo nomi come Abercrombie & Fitch, Benetton, Zara, Adidas, Banana Republic, Marks & Spencer e anche H&M. Se siete in compagnia dei vostri mariti/fidanzati/compagni/accompagnatori maschili ecco che potrete godervi in santa pace il vostro tour di shopping abbandonandoli in uno dei tanti showroom di auto che trovate lungo gli Champs Élysées, potete scegliere fra Mercedes-Benz, Peugeot, Renault e Citroen. E ricordatevi del Disney Store, una capatina lì bisogna proprio farla, così come da Monoprix se avete bisogno di fare la spesa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail