Le location delle sfilate della Milano Fashion Week

Che ne dite se in occasione della Milano Fashion Week 2014 andiamo a vedere le location dove si terranno le sfilate? Più o meno sono sempre le stesse.

Ci siamo, sta per tornare l'attesa Milano Fashion Week o Milano Moda Donna, chiamatela come preferite. Le fashion victim e le esperte di moda sono in fibrillazione in questi giorni. Dal 17 al 22 settembre 2014 Milano cambia faccia ancora una volta, aspettatevi di vedere modelle dietro ogni angolo. A dire il vero quest'anno la Milano Fashion Week dura un giorno di meno, colpa delle crisi economica? Difficile dirlo, fatto sta che di sicuro eventi e sfilate non mancano di certo. Ma andiamo a vedere queste sfilate da un punto di vista diverso dal solito: che ne dite di dare uno sguardo alle location delle sfilate della Milano Fashion Week 2014?

Milano Fashion Week 2014: le location delle sfilate

Arco della Pace

Le location delle sfilate della Milano Fashion Week 2014


A dire il vero alcune delle location mancano ancora, soprattutto quelle delle ultime sfilate per la primavera/estate 2015 in programma alla Milano Fashion Week 2014, tuttavia possiamo dire che in generale sono sempre le medesime. Se volete assistere alle sfilate o volete aumentare le probabilità di vedere vip e personaggi più o meno famosi allora dovete andare in corso Venezia, in zona Tortona, nel centro storico con piazza del Duomo e zone limitrofe, Brera e l'Arco della Pace.

Pensate che in questi pochi giorni in queste zone si terranno 138 sfilate e 36 eventi. Tutto inizia in realtà il 16 settembre alle ore 19 con la Vogue Fashion Night, lungo le vie dello shopping come via Montenapoleone e via della Spiga. Le sfilate vere e proprie iniziano invece il 17 settembre con Angelos Bratis all'Armani Teatro. Per quanto riguarda gli eventi collaterali, l'attenzione si focalizza sulla mostra fotografica in onore di Sofia Loren che si terrà a Palazzo Giureconsulti. L'Expo Gate, invece, offre spazio agli studenti migliori delle scuole di moda.

Per quanto riguarda le location citate sopra, zona Tortona è un'area che è stata assai rivalutata nel corso degli ultimi anni tanto da trasformarla in una Mecca della moda. Compresa fra il Naviglio grande e via Solari, delimitata dalla zona di Sant'Agostino e l'inizio di Porta Genova, questa è la zona della moda, del design e dell'happy hour. Un tempo zona industriale, ormai è bazzicata da modelle e vip. Piazza del Duomo e dintorni, con il quadrilatero della moda, non ha bisogno di presentazioni: via Montenapoleone, via della Spiga, Corso Vittorio Emanuele II sono piene zeppe di negozi, alcuni più di lusso altri adatti ai giovani. Corso Venezia unisce Piazza San Babila a Porta Venezia: è uno dei quattro lati del quadrilatero della moda, una delle vie più eleganti di Milano. Oltre ai negozi, qui trovate anche i giardini di Porta Venezia, il Planetario e il Museo civico di storia naturale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail