Le spiagge più belle, Praia da Marinha in Portogallo

Praia da Marinha, il biglietto da visita del Portogallo.

La Praia da Marinha in Portogallo alla fama c'è abituata. Tanto bella che un'importante società editrice di guide turistiche, l'ha messa sulla sua copertina della Guida del Portogallo; di tutto il Portogallo.

Le immagini delle scogliere arancio, rocce eccentriche che risalgono dal fondo di acque verdi smeraldo, una piccola spiaggia cesellata tra le falesie, sono il passaporto per un piccolo paradiso vicino a Lagoa, nella regione dell'Algarve, in Portogallo. Tanto bella che la guida Michelin l'ha citata tra le 10 spiagge più belle d'Europa.

Un paradiso, anche perché non è facile arrivarci; 115 gradini sulla costa dell'Algarve che scendono dalla scogliera, tra la scarsa vegetazione, fino in fondo, dove la spiaggia di sabbia dorata, scompare nelle acque cristalline. Ah, tra gli altri riconoscimenti, anche quello di Golden Beach.

E se a terra il contesto è incantevole, il viaggio delle meraviglie continua anche sott'acqua, grazie alla visibilità eccezionale delle acque. Per chi ama la immersioni o lo snorkeling c'è tutto un mondo da scoprire; cavallucci marini, anemoni, stelle marine, pesci colorati, polpi e seppie e ... ricci. E poi, se tutto questo ancora non bastasse, anche grotte sommerse, dove è facile sentirsi un esploratore.

L'Algarve è la regione più meridionale del Portogallo, quella in fondo in fondo, tra la Spagna e l'Oceano, di fronte alle coste dell'Africa. Per le sue spiagge e paesaggi naturali, bellissimi, dopo Lisbona (dove ora anche Ryanair fa base), la principale attrazione turistica del Portogallo.

praia di Marinha 01


Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail