Meridiana Fly, entra la Regione Sardegna, sale il titolo, esce Firenze

Merdiana Fly lascia Firenze

Entra la Regione Sardegna; ieri è stato firmato un accordo, una lettera di intenti, tra la Regione Sardegna e la Merdiana Fly, che prevede l'acquisto da parte dell'ente guidato da Ugo Capellacci di una quota oscillante tra il 15 e 20% delle azioni della compagnia guida dal principe Karim Aga Khan. In questo modo la Regione si è garantita posizionata sul risiko dei collegamenti con il continente, con una compagnia aerea, la Meridiana Fly, e una compagnia navale, la Saremar.

Sale il titolo; a seguito di questa notizia, l'accordo tra Ugo e Karim (con rispetto parlando), il titolo della Merdiana ha iniziato a salire nelle quotazioni della Borsa di Milano, tanto che si è reso necessario sospenderne le contrattazioni per eccesso di rialzo, quando un'azione Meridiana era salita di 13,7 punti in poche ore di contrattazione.

Lascia Firenze; "Siamo spiacenti, ma non possiamo tornare indietro sulle nostre decisioni", così mi immagino possa esser stato comunicato al Comune di Firenze (quant'è bella Firenze), il definitivo disimpegno della Meridiana da Firenze, dove, da indiscrezioni, rimarranno appena due voli della compagnia, entrambi (guarda un po') per la Sardegna (Olbia e Cagliari).

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail