Asalto, il Festival di Street Art nella spagnola Saragozza

Dall'8 al 21 settembre il casco antiguo di Saragozza diventa una gigantesca tela per gli artisti della street art

Se avete prenotato un weekend (questo, o il prossimo) nell'affascinante Saragozza - o Zaragoza, come si dice in spagnolo - non perdetevi Asalto, il Festival di street art che dall'8 al 21 settembre colorerà i muri e gli edifici di questa città.

Giunto ormai alla nona edizione - la prima c'è stata nel 2005 - Asalto è una vetrina che ogni anno attira artisti, grafici e writers affermati a livello nazionale e internazionale. Artisti emergenti e realtà consolidate che per due settimane girano per il casco antiguo, il centro storico della città, con pennelli, bombolette spray e vernici per realizzare stupendi murales, che rimarranno come segno indelebile di riqualificazione del tessuto urbano.

asalto

Non solo murales: durante Asalto la città si arricchisce di eventi paralleli, come conferenze, incontri con gli artisti, workshop, concerti, visite guidate ai lavori degli anni precedenti e iniziative d'altro genere.
Diciotto sono gli artisti che partecipano all'edizione 2014, provenienti da ogni parte del mondo, ma in particolare da Italia, Spagna, Grecia, e Spagna. Per conoscere i nomi degli artisti e i loro lavori, è possibile visitare la pagina del Festival o quella Facebook.

Raggiungere Saragozza è facile: le compagnie di volo low cost sono collegate con la città spagnola dai principali aeroporti italiani (Bologna, Milano e Roma).

Credits | Facebook

asalto3

  • shares
  • Mail