Le previsioni meteo per sabato 27 e domenica 28 settembre

Inaspettatamente anche per il prossimo week end avremo due belle giornate di sole con temperature in rialzo dopo il calo dei giorni scorsi.

La giornata di sabato si aprirà con qualche velatura sulle zone di confine del Friuli Venezia Giulia, sul Veneto e qualche area del Sud, in particolare sulla Sicilia. Velature che comunque scompariranno con il passare delle ore, salvo presentarsi nel pomeriggio sulle zone meridionali e orientali della Sardegna. Complici anche le temperature che saliranno leggermente nei valori massimi oscillando tra i 22 e i 28 gradi, a quanto pare il clima sarà perfetto per trascorrere una piacevole giornata all'aperto, approfittando per tornare al mare a rilassarsi su una sdraia sorseggiando un bel cocktail alla frutta oppure giocando a beach volley (i gusti son gusti). Per la sera e la mattina presto dovrete però attrezzarvi con maglioncini e giacchetti perchè le minime scenderanno, in particolare al Sud e in Sicilia.

Le temperature massime continueranno a salire anche il giorno seguente e saranno accompagnate da un innalzamento delle minime. Il sole splenderà in particolare nelle regioni del Sud, ma anche le altre non avranno di che lamentarsi. Infatti, a parte qualche velatura e un po' di nuvolosità passeggera su Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Sardegna occidentale, avremo la possibilità di organizzare anche per domenica pic-nic, gite, escursioni o continuare a rilassarci e abbronzarci su una spiaggia semideserta (siamo comunque in autunno!). Unica nota "negativa" sono i mari, se sulla terraferma si potrà godere di una certa stabilità, meteorologica, diverso sarà il discorso per chi ha prenotato un traghetto: il basso Adriatico sarà molto mosso, e lo Ionio, varierà tra molto mosso a agitato.

alba

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail