Viaggio a Londra, capitale del Regno Unito

Parte oggi una sezione tematica dedicata a Londra, la capitale più visitata in Europa

Con i suoi 16 milioni di turisti, Londra si classifica al primo posto tra le capitali  più visitate d'Europa.

Sarà per le sue attrazioni, sarà per il suo essere allo stesso tempo antica e moderna, sta di fatto che la capitale del Regno Unito affascina ed è meta di visitatori e turisti ogni periodo dell'anno.
A Londra c'è tutto: dai musei - solo il British Museum merita un'intera giornata, talmente è vasto - ai monumenti come il Big Ben, il Tower Bridge,  Buckingam Palace, St. Paul Cathedral,  passando per la storica Trafalgar Square e Hyde Park, il polmone verde della città, fino allo shopping e al divertimento serale. Un viaggio che non può deludere, sia se si viaggia soli che in compagnia.

London 2012 - London Transport

 

Per questo abbiamo pensato di dedicare una sezione tematica specifica per questa città.
Partiamo dal Big Ben, simbolo della città: alta più di 96 metri, la torre è famosa per il suo rintocco che ogni 15 minuti scandisce la vita frenetica attorno a Westminsteril Parlamento inglese e lungo le rive del Tamigi.
Faremo un giro sul Tamigi, il fiume che attraversa Londra, grazie alle tante  crociere organizzate per i turisti pronti a girare sui battelli alla scoperta della città da un altro, affascinante punto di vista.

Ma Londra è anche la Famiglia reale, amata dai londinesi, e quindi Buckingam Palace: qui ogni mattina si riuniscono centinaia di turisti per assistere al cambio della Guardia Reale, rituale che si svolge davanti alla residenza ufficiale della regina Elisabetta II.

Visitors To London Watch The Changing The Guard At Buckingham Palace

 

Se avete più giorni a disposizione, prenotate una visita al British Museum: 70 mila reperti, 4 chilometri di gallerie, 13 milioni di stampe e disegni antichi, 5 milioni di turisti e appassionati ogni anno sono i principali numeri che fanno di questo museo uno dei più grandi al mondo.

Olympic Rings Are Unveiled On Tower Bridge

 

E poi c'è lo shopping e il giro per i quartieri più in della città: Portobello Market
il mercato dell’antiquariato più grande del mondo, Camden Market, con gli oggetti più particolari e introvabili, Covent Garden, mercato coperto visitato più per la sua architettura che per i prodotti.Immancabile poi è un giro da Harrods, il  grande magazzino di lusso londinese che, come dice il famoso slogan, vende “dallo spillo all’elefante”, una scappata al Madame Tussaud's, il museo delle cere che immortala tutti tutti i personaggi famosi, da Michael Jackson alla regina Maria Antonietta, una foto dal London Eye, la ruota panoramica che domina lo skyline londinese e potete ritenervi soddisfatti del vostro London tour.

London 2012 - Generic London Landmarks

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail