Il centro benessere naturale delle Termas Geometricas in Cile

Le Termas Geometricas, un centro benessere naturale nella Patagonia in Cile

Immerso in un canyon forestale incredibilmente lussureggiante in Cile, il centro benessere termale conosciuto come Termas Geometricas, è un meraviglioso labirinto di tavole rosse che si snodano tra il verde degli alberi, e i vapori delle acque termali, che sembra condurre i visitatori in un mitologico regno creduto scomparso.

Sospese sopra un ruscello che scorre più in basso, le passerelle cremisi che conducono alle varie piscine, sono realizzate interamente in legno dipinto, creando un netto contrasto con l'ambiente circostante.

17 le piscine termali di questo centro benessere naturale, ognuna delle quali alimentati direttamente da una sorgente calda naturale con tubi di legno che corrono sotto le passerelle, in modo che queste restino calde e asciutte. Accanto ad ogni piscina una piccola capanna / spogliatoio, realizzata con lo stesso legno rosso delle passerelle. Ogni capanna poi ha il tetto su cui cresce l'erba, contribuendo a creare un'atmosfera senza tempo.


Dopo aver effettuato l'escursione al vulcano (bellissima ma piuttosto impegnativa), il giorno successivo ci siamo presi una giornata di relax alle terme. Abbiamo scelto quelle reputate le migliori della zona. Ci siamo trovati benissimo, ambiente molto bello, costruito con grande cura ed attenzione ai particolari, un posto da favola!!! Fulvio.

Siamo dalle parti di Pucón in Cile, 20.000 abitanti che vivono ad oltre 700 chilometri a sud dalla capitale Santiago. Dalle parti di Pucón, perché è da lì che si parte con un 4x4 (strade in gran parte sterrate), per arrivare alle terme. Prezzi che partono da 20 dollari per gli adulti.

Termas Geometricas

  • shares
  • Mail