Travelgag: un furgone tra i vicoli di Mykonos

Mykonos, la perla delle Cicladi viene letteralmente invasa d'estate. Ma come è possibile permettere il passaggio di certi mezzi in paese?

mykonos5

Chi frequenta Mykonos sa bene che traffico si può incontrare nelle strade dell'isola in alta stagione. Tanto il mezzo preferito, da diversi anni, è diventato il quod.

I greci sono pronti a tutto per il turismo. Hanno anche ragione. Ma far penetrare nelle minuscole viuzze del centro del paese un furgone è davvero troppo.

mykonos3

Soprattutto perché i pedoni, che sono tanti, sono costretti ad arrampicarsi sui muri per farlo passare. Guardate voi stessi. E' del tutto folle.

mykonos4

Immaginate poi cosa succede nell'ora di punta, alla sera, quando tutti si riversano in paese per aperitivi, ristoranti, shopping e semplici passeggiate.

mykonos11

Se proprio qualche turista pigro pretende un taxi, dovrebbe avere il buon gusto di non prenderlo o di farsi portare al centro del paese. Soprattutto sarebbe il caso che l'amministrazione locale ne vietasse l'ingresso, insieme al carico/scarico merci fuori orario.

Un furgone fra i vicoli di Mykonos

by @RondoneR - Foto © by Rondone®

  • shares
  • Mail