Cosa vedere a Dubai, the Dubai Fountain, la fontana dei record



Solo chi ha veramente sete è capace di apprezzare l'acqua, se poi ci mettiamo che primeggiare costa sempre tanto, anche in termini economici, mi pare del tutto naturale che la fontana dei record si trovi proprio a Dubai, e non in altre città.

In effetti più che di una fontana, si tratta di un sistema di fontane coreografiche, impostata sui 30 ettari del lago artificiale Burj Dubai, davanti al più grande centro commerciale del mondo, progettato dalla Design WET, la società californiana responsabile per le fontane del Bellagio a Las Vegas. Illuminato da 6.600 luci e da 25 proiettori colorati, è lunga 275 metri e arriva a spare l'acqua a 150 metri di altezza (l'equivalente di 50 piani). Più di 218 milioni di dollari il suo costo.

Si tratta di veri e propri spettacoli, con 24 scalette musicali tra le quali "Con te partirò" di Andrea Bocelli e Sarah Brightman (nel video), "All Night Long" di Lionel Richie e "Thriller" di Michael Jackson, programmati all'una, all'una e mezza e ogni mezz'ora dalle 18 alle 22 dei feriali, dalle 18 alle 23 dei fine settimana (che da quelle parti va dal giovedì al sabato).

Video di bristolg ripreso al Joe's Café, al costo di un caffè.

  • shares
  • Mail