Caos GoinSardinia: soppressa la tratta Olbia-Livorno

Sull'isola sono bloccati ancora 800 passeggeri, possibili disagi anche in futuro

Sul sito GoinSardinia si leggono queste poche (e allarmanti) parole:


Informiamo tutti i passeggeri che TUTTE LE TRATTE da Livorno per Olbia e da Olbia per Livorno sono state SOPPRESSE a causa del ritiro delle nave da parte di ANEK LINES. Vi invitiamo all'acquisto di un NUOVO BIGLIETTO su altra compagnia.

Nuovi problemi per la società, dopo la cancellazione della tratta ricoperta dalla nave El Venizelos (partenza poi rimandata 12 ore dopo) avvenuta mercoledì. Sono 800 i passeggeri rimasti in Sardegna perchè non sono riusciti a trovare posto. Dovranno a questo punto cercare nuovi biglietti su altri mezzi, pagandoli ovviamemente al prezzo disponibile in questi giorni (immaginiamo altissimo, considerato il periodo di rientri).

Intanto la El Venizelos noleggiata da GoinSardinia - un consorzio di imprenditori turistici, ristoratori, albergatori e agenti di viaggio sardi - rimarrà a Livorno, dato che il contratto è stato risolto e le circa 20mila persone che hanno già prenotato il loro posto a bordo fino a metà settembre rischiano di non viaggiare.

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha invocato l'intervento della Regione Sardegna prevedendo richieste di risarcimento danni da parte dei passeggeri.

Il vicepresidente di Confcommercio Sardegna e Confturismo Giancarlo Deidda ha commentato:

"La nuova classe imprenditoriale turistica isolana ha posto rimedio a questa situazione e ancora oggi dimostra la propria serietà, venendo incontro alle persone che si sono ritrovate a terra e mettendo a disposizioni posti letto gratis"

Infatti i turisti hanno fortunatamente trovato un posto letto nelle strutture messe a disposizione da Federalberghi e Confcommercio (i camper sono rimasti nell'area del porto).

Gli imprenditori turistici sardi intanto hanno lanciato un appello al Governo:

"Lo Stato non ci lasci mai più soli nella programmazione dei flussi turistici"

1908363_692403517474100_3685352432108706473_n

Foto | Facebook GoinSardinia

Via | Corriere

  • shares
  • Mail