A Fasano in Puglia il matrimonio dell'anno 2014

Si svolgerà a Fasano, la città dell'olio di Puglia, il matrimonio dell'anno 2014.

Lo zoosafari di Fasano.

A Fasano si sta lavorando duramente, per preparare il matrimonio dell'anno 2014, almeno per l'Italia. Albergatori a parte, che dovranno sudare le proverbiali sette camice per ospitare gli oltre 800 inviati alla 3 giorni di feste (ma c'è da giurare che le richieste saranno molte di più; vedi alla voce media e curiosi), oltre 1.000 persone sono state assunte dall'agenzia inglese Balich worldwide shows (che nel suo CV ha l'organizzazione delle Olimpiadi di Londra e quella di Expo 2015 ...), cui si calcola si sono aggiunte 800 persone dell'indotto.

Tra tutto questo personale, anche 70 hostess pugliesi, per le quali decine di sarte, anche queste rigorosamente pugliesi, stanno cucendo i tradizionali sari indiani, che saranno indossati durante la cerimonia. E ancora due elefanti e star internazionali della musica, per dare quel tocco di glamour alle nozze della terzogenita del magnate indiano, cui sarà consegnato il salatissimo conto. Già l'India, con le polemiche che stanno sempre più montando, rispetto alla vicenda dei due militari italiani, ancora agli arresti in India.

Fasano, 40.000 abitanti, si trova al centro di un immaginario triangolo che unisce Bari, Brindisi e Taranto, tanto che anche i politici e gli amministratori si sono trovati in imbarazzo quando si trattò di assegnarla ad una provincia (poi si decise per quella di Brindisi). Fasano, terra di Puglia, si vanta di essere la Città dell'Olio, che da queste parti significa Masserie, sempre più spesso attrezzate per ospitare i turisti che sempre più numerosi arrivano in Puglia.

E poi ancora, il mare, i panini con polpo arrostito sulla brace, le pettole e le orecchiette con cima di rape (ovviamente), lo Zoosafari, uno dei più grandi d'Italia, due campi da golf, le terme di Torre Canne, il parco Archeologico di Egnazia, città dei Messapi, il centro cittadino con le sue tante chiese, ed anche il minareto di Fasano, in realtà una villa residenziale novecentesca, realizzata con evidenti influssi dell'architettura islamica. Insomma, a Fasano non si vive di solo glamour.

Fasano in Puglia

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail