Prossima destinazione Gold Coast in Australia

Bellissimo video, un time lapse girato in Australia.

Davvero bello questo video di Joe Capra, che per realizzarlo ha raccolto materiale fotografico, splendido, per due settimane, durante l'autunno australe (marzo 2014). Tanto bello, che quelli di Matador, si chiedono "Se questo video non vi fa venir voglia di visitare la Gold Coast australiana, allora non sappiamo davvero cosa lo farà".

The Gold Coast is for Fun! La Costa d'Oro è fatta per il divertimento, è la reclame di questo splendido parco giochi naturale australiano, cresciuto vertiginosamente in questi ultimi anni, proprio grazie all'industria del turismo, che da queste parti si è sviluppata a partire dagli anni '20, intorno ad un hotel frequentato, manco a dirlo, da surfisti.

Siamo nel Queensland, la terra della Regina, ed oggi Gold Cost City è la seconda città dello stato, dopo Brisbane; e tutto grazie al turismo. La Gold Coast infatti oggi è una importante meta turistica australiana, grazie al suo clima soleggiato subtropicale, spiagge perfette per praticare il surf, parchi a tema, locali notturni, oltre alla bellezza dei suoi paesaggi naturali, come la foresta pluviale dell'entroterra, o le tantissime spiagge, come quelle di Double Island, Cape Tribulation e Noosa beach.

Tutte le fortune questi australiani, che dalle loro città, molte delle quali tra le più vivibili del mondo, possono passare le proprie vacanze nella Goald Coast. Noi italiani, dopo aver fatto il visto on-line gratis (almeno questo), dobbiamo prima arrivare in volo in Asia o Australia, e poi cercare la giusta coincidenza per l'aeroporto di Goald Coast City, magari approfittando delle low cost Jetstar, Virgin Australia e Tiger Airway.

  • shares
  • Mail