Nuovo volo per Monaco di Baviera da Air Dolomiti

Air Dolomiti annuncia un nuovo volo dall'Italia con destinazione Monaco di Baviera.

Agosto sta finendo e in città stiamo riprendendo i normali ritmi di vita. Però a Monaco di Baviera si lavora già a pieno regime, perché la data d'inizio dell'Oktober Fest 2014 si avvicina; quest'anno potremo chiedere un Mass dal 20 settembre al 5 ottobre.

Air Dolomiti, un tempo compagnia aerea italiana, oggi posseduta al 100% dalla tedesca Lufthansa, annuncia un nuovo servizio tra l'Italia e la Germania. Servizio, perché si tratta di ben tre voli quotidiani che collegheranno i due versanti alpini.

Dal prossimo 8 ottobre Air Dolomiti collegherà Bologna a Monaco di Baviera con un Embraer E195, ce coprirà la tratta in un'ora. Un bel colpo per l'aeroporto di Bologna, che si conferma tra i più dinamici tra gli aeroporti italiani.

Potrebbe essere l'occasione buona per fare una passeggiata tra le bancarelle del mercato natalizio di Marienplatz, la piazza più turistica della città, e magari fare una capatina fino all'OdeonsPlatz, per sorprendere gli amici raccontando la storia un'occhiata del vicolo degli scansafatiche. Anche se poi penso che il nostro lui, insisterà per visitare a tutti i costi l'ex Allianz Arena, ovvero lo stadio del Bayern Monaco.

Da Bologna partiranno il volo EN8245 delle 6:25, il volo EN8241 delle 13 e il volo EN8243 delle 17. Da Monaco di Baviera partiranno invece il volo EN8240 delle 11:20, il volo EN8242 delle 15:20 e il volo EN8244 delle 19:05. Questa configurazione entrerà in vigore a partire dal 7 gennaio 2015, dopo un mese di rodaggio, durante il quale gli orari potranno essere diversi da quelli indicati.

Bavaria a Monaco di Baviera

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail