Marocco in autunno: il Tanjazz Festival e l'Art Fair di Marrakech


Chi visita il Marocco a volte indugia nella Medina e purtroppo tende così a precludersi il mondo di esperienze al di fuori di essa; questa è una terra estremamente ricca di espressioni artigianali e artistiche, occasioni d'oro per entrare appieno nella cultura e nelle tradizioni locali più autentiche.

L'autunno è la stagione ideale per visitare questi luoghi, che offrono uno scampolo di vacanza estiva per tutti i sensi già dal primo istante e proprio in questa stagione sono in programma due eventi di sicuro richiamo per gli appassionati di musica e arte.

C'è il Tanjazz Festival di Tangeri, che si tiene dal 21 al 25 settembre 2011 e che prevede un fitto progamma di lezioni di ballo e tanti concerti e performance di artisti jazz (Roberta Gambarini in testa); e poi c'è l'Art Fair di Marrakech, dal 30 settembre al 3 ottobre 2011. Giunta alla seconda edizione, quest'anno l'appuntamento con l'arte moderna e contemoranea che si tiene presso il Palace Es Saadi, vede la presenza di 48 gallerie internazionali e avrà un focus speciale sulla videoarte, con tavole rotonde, conferenze ed eventi in giro per la città.

Foto | Tanjazz.org

  • shares
  • Mail