Documenti per entrare in Egitto; le autorità sospendono il rilascio dei visti in aeroporto, a meno che ...


Le autorità egiziane hanno sospeso la procedura per il rilascio dei visti in aeroporto, che quindi dovranno essere richiedesti presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto prima di imbarcarsi, a meno che non si viaggi, in famiglia o con gruppi organizzati, usufruendo dei servizi delle agenzie di viaggio.

In pratica i turisti fai da te, quelli che si organizzano il viaggio da soli, d'ora in poi, dovranno preoccuparsi di ottenere il visto prima di partire. Se per chi si reca al Cairo, o comunque verso una meta di tipo storico-artistico, si tratta di un caso raro, più frequente è il fai da te verso le destinazioni balneari del mar Rosso, turisticamente più mature.

Ricordiamoci quindi che, quando siamo diretti in Egitto per turismo, di portare il visto (a meno che di viaggiare con un tour operator, nel qual caso il visto si continua a fare in aeroporto in Egitto) ed un documento d'identità; passaporto o carta d'identità. Occhio però, che lì non accettano le carte rinnovate con il timbro sul retro.

Foto | Ian Sewell.

  • shares
  • Mail