Dove dormire a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest

Wiesencamp a Monaco di Baviera
Diciamo subito che se non avete già prenotato il soggiorno per l'Oktoberfest, che quest'anno si festeggia dal 16 settembre al 4 ottobre 2011, rischiate di dover pagare veramente tanto per dormire in un hotel a Monaco, e dovrete anche ringraziare per aver trovato posto.

Una prima possibilità e leggersi la mappa della S-Bahn di Monaco, quella che serve i sobborghi per intendersi, e provare a cercare una sistemazione nei dintorni della città. Non sarà come stare a Monaco, ma viaggiando in metro si evitano tanti guai (qui gli uffici turistici delle città limitrofe).

Se siete tipi sportivi, forse potete ancora trovare una tenda al Wies´n camp, attrezzato in un'area a dieci minuti di metro dai tendoni dell'Oktoberfest. Molto dipende dal tempo; un anno sono stata in tenda (non al Wiesen) per tre giorni, due sono filtati lisci, ma una notte mi sono presa tutta l'acqua che il Signore ha voluto mandarci.

Quest'anno poi i camperisti avranno a disposizione una nuova area sosta attrezzata, dotata di impianti sanitari, presso la Nuova Fiera di Monaco, nel quartiere di Riem (qui la mappa con le aree); occhio che l'organizzazione si è premurata di informare che quest'anno le aree interdette (intorno alla Theresienwiese e l’altra intorno al vecchio parcheggio nella Arnulfstrasse), saranno particolarmente curate dalla polizei.

  • shares
  • Mail