BlaBlaCar Road Movie, il car sharing diventa una serie web

La community del servizio di car sharing più grande d'Europa diventa protagonista di una serie per il web

La community si fa fiction. Sta per nascere infatti "BlaBlaCar Road Movie", la prima web serie dedicata alla piattaforma leader del ride sharing in Europa: BlaBlaCar.

L'idea consiste nel riprendere il viaggio di 40 tappe in giro per l'Italia, da nord a sud, e conoscere da vicino i paesi e la community italiana dei passaggi condivisi: gli attori, infatti, saranno gli stessi utenti che mettono a disposizione la loro auto per il car sharing.
Prodotto da Dadalab, per essere protagonisti di "BlaBlaCar Road Movie" basta essere iscritti al sito ufficiale di BlaBlacar: qui si verrà selezionati e partecipare al format realizzato esclusivamente per il mondo Web.

Amore, amicizia, lavoro, aspirazioni ma soprattutto viaggi: questi saranno i temi delle mini puntate (4 minuti ciascuna) che verranno caricate sulla piattaforma dal 15 settembre. I viaggiatori racconteranno le loro storie on the road, raccontando magari le esperienze più divertenti trascorse durante i loro viaggi in condivisione in giro per lo Stivale.

Nata nel 2006, BlablaCar è una società francese che in pochi anni è diventata leader mondiale del car sharing, con 8 milioni di passeggeri registrati in dodici paesi europei e un milione di utenti attivi ogni mese.
Un colosso nato su due concetti semplici: il prezzo della benzina e le nuove tecnologie, entrambi in crescita. Unendo le due cose è nato BlablaCar, che mette ogni giorno in contatto migliaia di conducenti e passeggeri verso un viaggio che diventa più di una condivisione di autostrada, ma una nuova, positiva - o negativa - conoscenza dell'altro.

unnamed

 

  • shares
  • Mail