Nuit Blanche di Parigi, il primo ottobre 2011 la decima edizione

Nuit Blanche Paris 2011

Puntuale come da dieci anni a questa parte, sta per arrivare la Nuit Blanche di Parigi, la Notte Bianca per antonomasia. La notte di sabato primo ottobre, ma i più pignoli potranno dire che sarà già domenica, si accenderanno dunque le luci sulla città con installazioni, concerti, mostre ed eventi culturali di vario tipo.

Il rinnovatissimo sito è appena uscito. Potrebbe non essere facile orientarsi data la molte infinita di eventi, ma si può intanto cominciare a ragionare per zone, secondo i quattro percorsi che vengono proposti: Hôtel de Ville, Battignolles-Pigalle, La Nouvelle Athènes Saint-Georges e Montmartre-Anvers, ai quali vanno aggiunti alcuni eventi attorno a Parigi. Da sapere poi che alcune linee della metro, e ad esempio la funicolare di Montmartre, saranno aperti tutta la notte.

Registrandosi sul sito si può creare un proprio itinerario, funzione molto interessante per valutare bene strategie e tempi di percorrenza. Non solo, scaricando l'applicazione per iPhone o Android, il primo ottobre stesso si avranno a disposizione informazioni caricate dagli stessi utenti su eventuali eventi troppo affollati, in modo da poter cambiare programma anche in corsa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: