Darwin Airline continua a volare su Foggia, anche se a prezzi più alti

Darwin Saab 2000

Come promesso a EndRiuU, abbiamo continuato a seguire la situazione dell'aeroporto di Foggia, in relazione all' abbandono dello scalo pugliese della Darwin Airline, l'unica compagnia che ancora garantisce voli regolari da Foggia.

Infatti la compagnia aerea svizzera ci ha comunicato di aver confermato i tre voli che collegano Foggia con Milano (2 la settimana), Torino (4 la settimana) e Palermo (3 la settima), anche se la Regione Puglia ha deciso di non erogare più i contributi prima previsti.

C'è da dire che, quella dei contributi degli enti regionali a favore alle compagnie aeree, certamente è una pratica diffusa tra tante regioni, che ha contribuito al successo di tanti scali, e alla creazione di nuova economia. Altrettanto certo è che, in questa difficile fase economica, le regioni si trovano costrette a rivedere le proprie priorità (della serie più ospedali e meno voli aerei).

Come conseguenza la Darwin, che crede nelle potenzialità dello scalo di Foggia, ha deciso di confermare questi tre collegamenti, dovendo però sopperire al mancato introito pubblico con l'aumento dei prezzi praticati. p.s. Sono tornati prenotabili i voli per l'inverno.

Foto | Proximo86.

  • shares
  • Mail