Kenya: Lonno Lodge, piccolo hotel di lusso sulla spiaggia

Lonno Lodge, Kenya

Una tipica vacanza in Kenya comprende il soggiorno in un villaggio - solitamente di grandi dimensioni - all'insegna di belle spiagge e mare, animazione, e qualche escursione in jeep del tipo mini-safari.

Il Lonno Lodge promette un'esperienza diversa: si tratta infatti di una struttura relativamente piccola (solo 8 camere) ma di lusso, in una posizione invidiabile. Le camere sono tutte fronte mare, godono di clima gradevole grazie alla brezza marina - tanto da non richiedere l'ausilio dell'aria condizionata - e sono tutte di notevoli dimensioni: basti pensare che la più piccola misura 43 metri quadrati. Esperienza diversa, dicevo, perchè qui, come si legge sul sito ufficiale, "niente rumori, niente “animazione”, niente “discoteca” … solo mare, brezza, stelle e una natura incredibile da esplorare".

Non mancano, comunque, un ristorante internazionale ed una piscina, il tutto in una splendida cornice naturale, visto che il lodge è a breve distanza dal Parco Marino di Watamu. Inoltre l'intera struttura è eco-friendly: l'acqua potabile viene ricavata da quella marina, l'energia elettrica proviene da pannelli solari, le aree verdi vengono irrigate con acqua piovana precedentemente raccolta in cisterne. Tutti particolari, questi, di cui i proprietari della struttura vanno particolarmente fieri.

Foto | Ellastudio.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: