Castellabate, due hotel ed un B&B per un soggiorno a settembre

Torre Perrotti

Quando un film fa la fortuna di un borgo, altrimenti sconosciuto (o conosciuto a pochi), come nel caso di Castellabate, che sta vivendo un vero e proprio boom turistico grazie a Benvenuti al Sud, di cui è già in preparazione il sequel, Benvenuti al nord.

Club Hotel Residence L'Approdo, un 4 stelle a San Marco di Castellabate, che deve il nome ai ruderi di un antico porto greco-romano che delimita la splendida baia su cui si affaccia, inserita in un parco naturale marino. Consigliato per il contesto e la qualità del soggiorno, un po' meno per l'attenzione ai bambini. Dal 10 settembre, mezza pensione a partire da 65 euro.

L'Albergo Il Castello, un tre stelle situato in paese, giustamente orgoglioso della propria conduzione familiare garanzia di pace, tranquillità e splendide viste sul mare del Cilento. 12 camere, con ampie terrazze o balconi, arredate semplicemente, la cortesia dei proprietari, e la sorpresa di una cucina fatta di piatti genuini. Prezzi a partire da 90 euro, ma provate a chiedere uno sconto per la stagione.

B&B La Maison di Vitt, in contrada San Giovanni, un B&B appartato (magari un'idea per coppie in cerca di tranquillità), con una vista spettacolare sulla costa sottostante. Grande attenzione e cordialità per gli ospiti, che presto dimenticano la necessità di doversi comunque spostare in auto. Fino al 15 settembre 80 euro per un doppia, che dopo diventano 60.

Foto | Gsq84.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: