Una spiaggia a New York? Mancano 20.000 dollari

Il progetto per una spiaggia a New York.

Una spiaggia a Manhattan, New York? Come progetto sembra strano, campato in aria, la solita idea fantasiosa, buttata lì per riempire le chicchere estive. Ma a pensarci bene Manhattan è un'isola sull'estuario del fiume Hudson, e l'Oceano Atlantico non è ad un tiro di schioppo. E allora la vera stranezza, forse è proprio che Manhattan non abbia una spiaggia.

Quelli di Indiegogo ci hanno provato. Hanno ideato un progetto di massima per creare una spiaggia di sabbia a Manhattan, che potrebbe essere realizzata per il 2016. Un barcone galleggiante sul fiume Hudosn, dover posare la sabbia, e le attrezzature per chi sogna la spiaggia anche a New York.

Solo che il progetto, probabilmente, rischia di rimanere tale, perché ad un giorno dal termine della campagna per la raccolta fondi, mancano ancora 20.000 dollari. Si perché si tratta di un progetto di Crowfounding, finanziamento collettivo, il cui obiettivo è quello di raccogliere 35.000, necessari solo per mettere su il team che dovrebbe poi realizzare il progetto vero e proprio.

Chissà forse NYC non ha bisogno di una spiaggia (l'Hudson non è comunque balneabile), o forse sarà per la prossima volta, o forse il progetto non ha lo stesso appeal di altri progetti, come la Grande Ruota Panoramica di State Island, buona per ammirare la Statua della Libertà e Lower Manhattan dall'altra parte del fiume.

Vedi anche 10 cose da non fare a New York, come andare da New York a Washington D.C., quando entrare gratis nei musei di NYC, i 10 edifici più belli di NYC e la vista panoramica su New York dal Top of the Rock del Rockefeller Center.

new york city beach

Foto City Beach NYC

  • shares
  • Mail