Pamplona 2014, le prime fotografie della corsa dei tori

Sono iniziate le prime corse dei tori a Pamplona, per la festa di San Firmino.

Il primo Encierro di San Fermino del 2014 a Pamplona.

Dopo la cerimonia del chupinazo, che apre ufficialmente la festa di San Firmino a Pamplona in Spagna (vedi la galleria fotografica), ieri alle 8 si è svolta la prima delle tante encierro, le corse dei tori tra le strade della cittadina spagnola, che si susseguiranno fino a tutto lunedì 14 luglio.

E, come mostrano le fotografie di questa seconda galleria di immagini, sarà tutto un susseguirsi di feste con gli amici, corse a perdifiato per le strade, nascondersi nei portoni, baciarsi dopo la corsa, improvvisare un ballo per le strade, affrontare il toro e, qualche volta, chiedersi perché lo si è fatto, trasportati sulla lettiga di un'ambulanza.

E allora si parte con il bollettino dei feriti, venti l'anno scorso, già quattro ieri, di cui tre per cadute durante le corse, ed uno perché incornato dal toro.

E con la prima corsa, è arrivata anche la prima multa, inflitta ad un turista inglese, colpevole di non aver rispettato le nuove misure di sicurezza, introdotte da quest'anno per cercare di limitare la conta dei feriti.

Pamplona 2014, le prime fotografie delle corse dei tori

Pamplona 2014, le prime fotografie delle corse dei tori

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail