Kyoto la miglior destinazione al mondo 2014 per T&L

Per Travel&Leisure è Kyoto la miglior destinazione al mondo per il 2014.

Gion Matsuri a Kyoto

Travel&Leisure, una delle più importanti riviste statunitensi nel settore dei viaggi, ha stilato l'annuale classifica delle migliori destinazione del mondo, e per il 2014 the winner is ... Kyoto in Giappone, che scalza dal trono Bangkok, quest'anno penalizzata dalle proteste di piazza.

In questa carrellata fotografica, alcuni motivi che hanno fatto meritare a Kyoto questo ambito riconoscimento. In ordine sparso il tempio Kiyomizu, da dove si può godere una splendida vista panoramica sulla città, Geishe che passeggiano per la città (anche d'inverno sotto la neve), la splendida fioritura dei ciliegi, con il corollario delle feste popolari, le annuali rievocazioni storiche del Jidai Festival, lo Gion Matsuri che si tiene in luglio, il padiglione d'oro, il te verde, le signore in abiti tradizionali che passeggiano per le strade cittadine, e i ristoranti all'aperto sul lungo fiume.

Kyoto, oltre un milione e mezzo di abitanti, per mille anni (fino al 1854) è stata la capitale del Giappone. Quindi non sorprende che sia nota anche come la città dei mille templi, che risparmiati dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, sono ancora visitabili e uno dei principali motivi per cui Kyoto è inserita nei siti protetti dall'UNESCO.

Oltre ai tanti siti protetti dall'UNESCO (il 20% del siti Unesco del Giappone si trova a Kyoto), tanti musei e diversi ed importanti festival. Tra i più noti, l'Aoi Matsuri (il 15 maggio), il festival della malvarosa, cui chiedere protezione contro i disastri naturali, il Gion Matsuri a luglio, durante il quale diverse abitazioni storiche sono aperte al pubblico, il Bon Festival il 16 agosto, in cui si ricordano gli antenati, e lo Jidai Matsuri il 22 ottobre, durante il quale si ricorda il grande passato imperiale di Kyoto.

Vedi anche Estate 2014: Giappone tra Tokyo, Kyoto, Osaka, Nara e Okinawa, Il Santuario di Fushimi Inari-taisha a Kyoto in Giappone e la splendida primavera di Kyoto.

Nel seguito le prime 10 migliori destinazioni al mondo per il 2014, con molte conferme, qualche sorpresa, e due città italiane, che almeno nel settore del turismo, mantengono alto il nome del nostro paese.

Le 10 migliori destinazione del mondo del 2014



    1° Kyoto, Giappone
    2° Charleston, USA
    3° Firenze, Italia
    4° Siem Reap, Cambogia
    5° Roma, Italia
    6° Istanbul, Turchia
    7° Siviglia, Spagna
    8° Barcellona, Spagna
    9° Mexico City, Messico
    10° New Orleans, USA

Kyoto la miglior destinazione 2014 per T&L

Kyoto la miglior destinazione 2014 per T&L

  • shares
  • Mail