IlustraTour, Festival internazionale dell'illustrazione a Valladolid

Fino all'11 luglio si tiene nella città spagnola uno dei Festival più importanti dedicati all'illustrazione.

Amanti della china, della tempera, del fumetto e dell'illustrazione in genere, c'è una meta apposta per voi che vi sta aspettando. Si chiama IllustraTour ed è un festival internazionale dell'illustrazione che si tiene da anni a Valladolid, in Spagna.

Giunto alla sua settima edizione, IllustraTour è uno degli eventi più importanti che si tiene dal 30 giugno all'11 luglio. Durante queste settimane, c'è veramente di tutto: workshop, corsi, premiazioni, mostre e incontri con i più grandi illustratori del momento. Quest'anno sono attesi Katsumi Komagata, Serge Bloch, Alex Mathers e Chris Haughton.

Slider-autores_es

IllustraTour è anche un ottimo trampolino di lancio per chi vuole approdare nel mondo dell'illustrazione, grazie allo spazio IllustraTour Network, che dà la possibilità di presentare i propri lavori agli editori più famosi.

Si può raggiungere Valladolid in più modi:

- Con l'aereo: l'aeroporto di Valladolid, a soli 14 km dal centro, è raggiungibile tramite compagnie aeree low cost, altrimenti l'aeroporto di Fiumicino è collegato con quello di Valladolid tramite la compagnia Iberia

- In treno: dalla stazione centrale di Madrid partono treni giornalieri per Valladolid (le due città distano tra loro circa 190km)

Tutte le info e il programma del Festival le trovate sulla pagina ufficiale. E già che ci siete, fate un giro turistico della città: gli edifici dell'Università, il Castillo de Penafiel, la Cattedrale, le numerose chiese e  il Museo del Vino.

  • shares
  • Mail