I Campionati Europei di Tango a Todi in Umbria

Dal 9 al 13 luglio 2014 i I Campionati Europei di Tango a Todi in Umbria.

Una esibizione live sulla calle Florida di Buenos Aires.

Sarà Todi la location prescelta ad ospitare, dal 9 al 13 luglio, la quinta edizione dei Campionati Europei di Tango, manifestazione che anticipa l’appuntamento più importante e più atteso al mondo per il Tango internazionale: il Mundial di Buenos Aires.

Due le categorie selezionate, il Tango de Pista e Tango Escenario, che vedranno sfidarsi coppie provenienti da tutta Europa. Oltre ai concorrenti, anche la rosa degli artisti invitati – come componenti della giuria o performer in pista – è importante e molto conosciuta tra gli appassionati, come ad esempio Carla Mazzolinie Gaspar Godoy qui in fotografia.

Durante la manifestazione, ogni giornata si concluderà con una Noche de Milonga, in piazza del Popolo con i migliori DJ del panorama internazionale ed emozionanti esibizioni e rondas di tutti i giurati, i maestri e gli artisti invitati.? ?Non mancheranno inoltre concerti dal vivo con grandi ospiti internazionali, tra cui la prestigiosa Orchestra Solo Tango

La competizione seguirà strettamente il Regolamento di Gara del Mundial di Buenos Aires. ?Il premio per i vincitori consisterà, oltre ad un compenso in denaro, nel viaggio di andata e ritorno per Buenos Aires, con un soggiorno di 3 giorni, per partecipare di diritto alle Finali del Mundial 2014, che si svolgeranno a Buenos Aires dal 13 al 26 di agosto.

Vedi anche Umbria romantica, dormire in un castello, sulle montagne intorno al lago Trasimeno e lo splendore della Val di Chiana.

ballerini tango

  • shares
  • Mail