A Jesolo in spiaggia ti rimborsano se piove

Abbronzati o rimborsati. E' quanto sta succedendo a Jesolo, comune in provincia di Venezia, meta turistica estiva per gli amanti del mare.

Abbronzati o rimborsati. E' quanto sta succedendo a Jesolo, comune in provincia di Venezia, meta turistica estiva per gli amanti del mare.
A causa delle bizze metereologiche di questa strana estate, con piogge, freddo e maltempo, soffrono un po'tutti. Da una parte, i turisti che non riescono a godersi un giorno di mare come si deve, dall'altra gli operatori del settore della nota località balneare che non vedono decollare l'estate per le previsioni meteo.

spiaggia rimini

Così, per venirsi incontro, Jesolo Turismo spa, società che gestisce le attività di alcuni stabilimenti balneari, ha pensato a questa soluzione: abbronzati o rimborsati.
L'iniziativa consiste in questo: prenoti il tuo ombrellone e il tuo lettino da casa e pagando una maggiorazione del 5% sul costo della giornata hai diritto ad essere rimborsato in caso di pioggia.

Al momento l'idea è stata accolta da due stabilimenti del comune di Jesolo - Oro Beach e Green Beach - ma il successo che sta riscontrando piace anche ad altri stabilimenti del Comune che vedono nell'iniziativa un valido compromesso e un sistema intelligente per contrastare il maltempo e accontentare i turisti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail