Le previsioni meteo per il lungo week end di Ferragosto

Questo lungo week end sarà caratterizzato da bel tempo anche se non mancheranno precipitazioni su alcune zone specialmente del Nord Italia.

Il tempo previsto per venerdì 15 agosto 2014
Al NORD, nel corso della mattinata, si assisterà ad un aumento della nuvolosità con precipitazioni che colpiranno parte del Piemonte e della Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto centro-settentrionale, ma il tempo volgerà al bello nella seconda parte della giornata. Al CENTRO avremo qualche temporale su alcune aree dell'Umbria e delle Marche e sulle zone appenniniche della Toscana, bello sulla Sardegna e sulle restanti aree. Al SUD il Ferragosto sarà all'insegna del sole che splenderà su tutte le regioni, Sicilia compresa, per tutta la giornata.

Il tempo previsto per sabato 16 agosto 2014
Al NORD avremo temporali sull'arco alpino e qualche rovescio sparso nel corso della giornata su Liguria, Emilia Romagna e parte della Lombardia, mentre il cielo sarà sereno sul resto del settentrione. In serata il meteo migliorerà su tutte le regioni preannunciando una domenica di sole. Al CENTRO il cielo sarà poco nuvoloso, ma senza fenomeni sulla Sardegna, mentre qualche isolato rovescio colpirà il Nord della Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. Al SUD il cielo sarà ancora sereno, ma qualche rovescio potrebbe colpire Molise, Gargano e l'entroterra siciliano.

Il tempo previsto per domenica 17 agosto 2014
Domenica di sole su tutta l'Italia con qualche pioggia isolata che dovrebbe colpire solo il medio e basso adriatico, la Calabria tirrenica e la Sicilia settentrionale.

Nei prossimi fine settimana del mese di agosto anche la rubrica del meteo si unirà al gruppo di vacanzieri, quindi buon Ferragosto a tutti e arrivederci a settembre!

ferragosto_sole

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail