Le previsioni meteo per sabato 9 e domenica 10 agosto

Un altro fine settimana di maltempo al Nord Italia, mentre al Centro-Sud i vacanzieri potranno godere di splendide giornate assolate.

Il tempo previsto per sabato 9 agosto 2014
Al NORD la giornata inizierà con nuvolosità concentrata soprattutto su Piemonte e Lombardia, con temporali che colpiranno in particolare le aree montane. Nelle ore centrali le precipitazioni interesseranno anche il Veneto, mentre in serata il tempo tenderà ad un generale miglioramento. Al CENTRO, Sardegna compresa, ci attende una bella giornata di sole, con qualche lieve velatura che potrebbe interessare l'isola e il Molise, ma comunque senza precipitazioni di rilievo. Al SUD e in Sicilia si prevede una giornata di sole. Le temperature massime scenderanno leggermente al Nord, mentre saliranno sulle regioni adriatiche e le isole, e le minime resteranno stazionarie su tutta l'Italia.

Il tempo previsto per domenica 10 agosto 2014
Al NORD ancora nuvole specialmente sulle regioni di Nord-Ovest, con temporali che dovrebbero concentrarsi sulle zone settentrionali di Piemonte e Lombardia. A metà giornata le nubi si estenderanno al settore alpino, sempre delle regioni di Nord-Ovest e sulle pianure venete. In serata è invece previsto un miglioramento su tutte le aree del Nord Italia. Al CENTRO prosegue il bel tempo su gran parte delle regioni, fatta eccezione per le zone montante dell'Abruzzo e del Lazio meridionale dove si avranno isolati temporali, ma anche qui, in serata, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Al SUD avremo una domenica di sole e caldo su tutte le regioni. Le temperature, sia minime che massime, aumenteranno, seppur lievemente, su tutta la Penisola.

elba

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail