Le previsioni meteo per sabato 2 e domenica 3 agosto

Il prossimo fine settimana avremo ancora maltempo al Nord, mentre splenderà il sole sul resto dell'Italia con un deciso rialzo delle temperature.

Il tempo previsto per sabato 2 agosto 2014
Al NORD la giornata inizierà con piogge che interesseranno le regioni occidentali e con temporali su Piemonte e Lombardia che continueranno fino a sera sulle zone alpine e prealpine. Nel corso della mattinata le precipitazioni colpiranno poi anche le altre regioni, in particolare le aree montuose con miglioramenti graduali, salvo che in Valle d'Aosta. Al CENTRO il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso e le piogge, comunque deboli, potranno interessare solo la Sardegna concentrandosi a fine giornata. Anche al SUD e in Sicilia ci aspetta una bella giornata di sole e qualche debole pioggia potrebbe cadere solo sulle zone appenniniche. Le temperature massime aumenteranno su tutte le regioni, ma in particolare su Sardegna e Sicilia.

Il tempo previsto per domenica 3 agosto 2014
Al NORD avremo ancora temporali su Piemonte e Lombardia, mentre la situazione meteo andrà migliorando su Veneto ed Emilia Romagna. Le precipitazione si sposteranno poi sulle regioni orientali e solo a fine giornata le nubi cominceranno a diradarsi annunciando un inizio settimana all'insegna del bel tempo. Al CENTRO il tempo peggiorerà rapidamente sulla Toscana con temporali che colpiranno specialmente l'area nord, mentre in serata arriverà qualche debole pioggia anche sulle regioni adriatiche. Al SUD e in Sicilia splenderà il sole per tutta la giornata, salvo qualche debole rannuvolamento, ma senza precipitazioni, e solo qualche goccia di pioggia a fine giornata sul Gargano. Le massime continueranno a salire, fatta eccezione per le regioni del Nord, la Toscana e le Marche.

sun_sea

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail